Tour della Torino Magica: itinerario tra i segreti esoterici!

Dalla Porta dell'Inferno, ai luoghi del Sacro Graal, il Tour della Torino Magica si snoda tra oscuri segreti, magia nera, esoterismo e massoneria!
Tra enigmi insoluti, luoghi dotati di un'aura soprannaturale e storie di personaggi oscuri, Torino è senza dubbio la città più misteriosa d'Italia.
Secondo gli esperti, il capoluogo piemontese sarebbe uno dei vertici del Triangolo mondiale della Magia Nera, con Londra e San Francisco, e di quello della Magia Bianca, con Praga e Lione.
Per gli amanti della magia, non può mancare un piccolo tour magico durante il Vostro soggiorno a Torino!
Proprio a due passi dal nostro hotel, si trova la famosa Piazza Statuto, punto di massima concentrazione delle energie oscure, dove, sotto il monumento ai caduti del Frejus, sarebbe localizzata la Porta dell'Inferno, e l'angelo della fontana non sarebbe altro che Lucifero. Spostandosi in Corso Regina, troviamo un sito dove, una volta, si innalzava il patibolo per le impiccagioni pubbliche. Arrivando in piazza Castello, centro storico della città, troviamo l'epicentro della Magia Bianca, punto dove tutte le energie positive erano concentrate: il sottosuolo della zona era sede delle Grotte Alchemiche, cavità sotterranee deputate alla trasformazione della materia e alla materializzazione del pensiero. 
Passeggiando lungo i portici di via Po, si raggiunge piazza Vittorio Veneto, con la chiesa della Gran Madre di Dio (ispirata al Pantheon di Roma). Ai lati della scalinata si trovano due figure femminili, legate alla leggenda del Santo Graal: una di esse tiene in grembo una bibbia ed innalza, con l'altra mano, la coppa verso il clelo. La leggenda narra anche che lo sguardo della statua suggerisca la direzione da seguire per trovare il Sacro Graal!
E non è tutto, la città nasconde molti altri misteri. Scoprili venendo a visitare la nostra magica città!

da noi puoi pagare anche con PayPal