Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini
www.hotel-diplomatic.it > Il vostro hotel vicino al Museo Egizio di Torino

Il vostro hotel vicino al Museo Egizio di Torino

Venite a scoprire il Museo Egizio di Torino rinnovato!

Dopo la riapertura nell’aprile 2015, il Museo Egizio di Torino è certamente considerato uno dei più moderni e affascinanti musei d’Italia! Vi suggeriamo di venire a soggiornare in un hotel vicino al Museo Egizio di Torino e per non perdere l’occasione per visitare questo nuovo splendido museo!

Dormite in hotel vicino al Museo Egizio di Torino!

hotel vicino al Museo Egizio di Torino hotel vicino al museo egizio di torino Il vostro hotel vicino al Museo Egizio di Torino hotel diplomatic museo egizio torino

L’imponente collezione egittologica vi attende con oltre 30mila reperti, che vi faranno riscoprire la storia della civiltà egizia dal paleolitico fino all’epoca copta, del VI secolo d.C..
Tra i pezzi più importanti, vi segnaliamo la splendida tomba di Kha e Merit, ritrovata praticamente intatta nel 1906 nei pressi di Deir el-Medina, dall’egittologo Ernesto Schiapparelli; il Canone Reale (o Papiro di Torino) e la Tomba di Maia, che è stata interamente ricostruita nel museo.

L’area espositiva del Museo Egizio è raddoppiata…

Dal 1° aprile 2015 la superficie espositiva del museo è passata da 6.400 a 10.000 metri quadrati, distribuita su 4 piani in un percorso ideato dallo scenografo Dante Ferretti.

Non mancate di visitare l’area tematica della Galleria dei Sarcofagi, molti dei quali restaurati.
Visitare il Museo Egizio di Torino è come vivere un viaggio nel tempo; viaggio supportato da installazioni multimediali, app per smartphone e tablet e audiogude anche in lingua araba!

Se volete visitare comodamente la collezione egittoligica, accertatevi di scegliere un hotel vicino al Museo Egizio di Torino.

Vi aspettiamo all’Hotel Diplomatic con le nostre offerte speciali, per rendere il vostro soggiorno torinese ancora più bello!