Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Tra folk e pop, nerd alla riscossa, signori: Ed Sheeran a Torino!

Tra folk  e pop, nerd alla riscossa, signori: Ed Sheeran a Torino! EdSheeran

Cosa ci fa un ragazzotto lentigginoso e rubicondo con una chitarra folk sul palco di un’arena gremita di adolescenti (e non solo) in visibilio? La risposta è semplice, avete di fronte la nuova icona del pop, macchina milionaria in grado di influenzare musicalmente i vostri prossimi 5 anni e piazzare le sue canzoni nelle top chart mondiali.

Pensavate forse che l’era dell’ukulele fosse finita e i produttori di camice scozzesi fossero sul punto di chiudere i battenti? Ebbene no! Stiamo assistendo ad una trasformazione del fenomeno hipster-folk in grado di contrastare la vertiginosa ascesa del rudimentale reggae ton e del sofisticato e contaminatissimo hip-hop.

Con i Lumineers abbiamo capito che il genere melodico che sa di campagne struggenti, amori complicati e tisane alla melissa piace (piacque anche a Obama) ma con Ed si va oltre perché il suo sound è più contaminato, ammiccante e strizza l’occhio a tutto quell’universo musicale, da Madonna ad Avici senza rinunciare alle sonorità calde del folk.

Perché vi diciamo tutto ciò??

Beh, perché siamo felici di comunicarvi che il suo tour mondiale 2017 comincia proprio a Torino nelle date 16 e 17 marzo!

Quindi, se non cel’avete già, prenotate il vostro Diplomatic Hotel Turin, preparate i biglietti e la coperta scozzese per l’attesa fuori dal concertine, welcome Ed!

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino