Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Torino primo amore! Inverno da Re

Se siete stati nostri graditi ospiti per lavoro o svago immaginiamo che conosciate le iniziative che il capoluogo sabaudo ha offerto e offre sempre più ai suoi visitatori.

Parliamo d’importanti festival internazionali del Cinema, del Libro, del cioccolato, di Artissima, delle Paraolimpiadi, del modaiolo Club to Club, della settimana del Design, delle mostre di Matisse, Monet, Caravaggio, Tamara de Lempika, Luci d’Artista ecc ecc , per non parlare dei big della musica live, da Madonna agli U2 e come non ricordare che Juventus e Torino con i tornei di campionato e champions attraggono ogni anno milioni di tifosi?

Ma oggi questo posto vuole accendere i riflettori su quegli eventi che ci piace consigliare ai nostri ospiti più curiosi ed esigenti che in un viaggio, seppur breve, cercano emozioni e suggestioni uniche ed esclusive. Vogliamo condividere con voi quella Torino che amiamo di più, per pochi!

 

la Merenda Reale:

 

Vero e proprio rito della città sabauda nato nel XVIII secolo a corte, la Merenda Reale è un appuntamento imperdibile per gli amanti del cioccolato (re indiscusso di questo momento goloso) e per quelli che vogliono provare i tantissimi dolci, biscotti e cioccolatini della tradizione torinese e piemontese.

 

Ogni week-end, in alcuni caffè della città di Torino si può consumare la Merenda Reale e godersi un momento di relax e bontà. La scelta per questa merenda si divide tra Merenda Reale del ‘700 e Merenda Reale dell’800. C’è l’imbarazzo della scelta… o forse no, perché non provarli tutti e due?

 

Il presepe di Luzzati

 

In questo mese inoltre il Borgo Medievale di Torino ospita il fiabesco Presepe di Emanuele Luzzati, simbolo ormai del Natale a Torino.

 

Submit a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

photogallery hotel diplomatic torino