Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Operae. Il design in festa

Operae. Il design in festa operae 2016 torino festival design indipendente 2Philippe Stark, Patricia Urquiola, Tom Dixon.. Se conoscete questi nomi, dimenticateveli!

Qui stiamo parlando di un festival del più emergente ed innovativo design contemporaneo.

Stiamo parlando di Operae dal 03 al 06 novembre 2016 in uno dei più bei palazzi torinesi, Palazzo Cisterna.

Il grande Scalone d’Onore, posto all’entrata del Palazzo, restituisce un’atmosfera misteriosa e sognante. Percorrendo le stanze e i corridoi, la luce si trasforma e si arricchisce di sfumature di colori diversi, filtrata dalle vetrate a cattedrale, sulle quali sono riprodotti elefanti, leoni, uccelli, animali simbolo degli ideali delle casate che si sono susseguite nel tempo.

Principi, duca, nobili, hanno abitato il Palazzo, arricchendo le sale di opere, alcune ancora presenti oggi, e ospitando diversi artisti italiani, come il celebre violinista Giovanni Battista Viotti.

Il design contemporaneo restituisce al palazzo la maestà del contemporaneo proponendo nei suoi ampi saloni una selezione dei migliori designers di questi anni.

Oggi il design è in sintonia con moda, arte, architettura e si esprime nel quotidiano con tutti i materiali e la più avanzata tecnologia

In questo contesto,Operæ è un incubatore di idee che abilita i designer, le gallerie e le aziende, portatori delle istanze di questa trasformazione, a emergere, condividere, ricevere riconoscimento della propria ricerca e creatività, accelerare il proprio percorso di crescita.

Per loro, Operæ è l’occasione per presentare idee, prodotti e innovazioni a un pubblico di addetti ai lavori e non, nazionale e internazionale, ma anche di vendere direttamente ai visitatori, creare sinergie con altri attori del mercato, aumentare la propria rete di contatti, farsi conoscere dalle aziende.

Non esitate, chiedete alla reception come raggiungere il festival che dall’Hotel è a due passi.

Info http://operae.biz

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino