Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

J- Museum

J- Museum 003 A prescindere dal colore delle strisce della vostra squadra del cuore non si può non parlare a Torino del Museo della Juventus! Museo storico sportivo inaugurato nel 2012. E’ uno dei principali e più avanzati musei sportivi a livello mondiale, nonché l’unico spazio espositivo nel continente euro asiatico – oltre dell’House of European Football sita a Nyon, in Svizzera.

Il J-Museum documenta la storia della Juventus e del calcio cittadino e nazionale, oltreché il proprio ruolo nella storia di Torino e d’Italia  assieme agli avvenimenti più significativi accaduti nella Penisola e nel mondo dalla fine del XIX secolo, tramite l’uso di nuove tecnologie, fornendo un quadro sportivo e sociologico attraverso la storia dello sport.

E’ il primo museo sportivo nel Paese per numero di visitatori, e quando si esce dallo Juventus Museum, non è finita: basta fare pochi passi per tuffarsi nel nuovo, splendido e ultramodermo Juventus store !

Dal nostro hotel è comodissimo raggiungere lo stadio (e quindi il Museo): prendendo il bus n° 72 sarete direttamente catapultati lì in 20 minuti!

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino
yes