Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Moda a Torino

Torino non è solo Fiat e Juventus ma dopo le Olimpiadi invernali del 2006 ed i festeggiamenti per i 150 anni di Unità nazionale, si è rivelata ai media nazionali ed internazionaliuna città ricca di sorprese.

L’industria torinese dell’abbigliamento conosce una rapida espansione fra Otto e Novecento, consacrata con l’Expo del 1911 e con il lussuoso Padiglione della moda. Economicamente, i grandi atelier fanno di Torino una vera e propria capitale della moda, seconda solo a Parigi, dalla quale si importano i modelli.

Ed oggi? Lo star system della moda ha consacrato Milano come capitale della moda ma Torino, terra di quella creatività underground madre delle principali correnti di arte contemporanea e forte della sua tradizione, scrive nuove e stimolanti pagine di cultura fashion.

Stiamo pensando alle vetrine dell’eclettico Waletr Dang, ai piccoli atelier per fashion victims intorno a Piazza Vittorio, a Born In Berlin, stiliste berlinesi made in Turin e a tutta la scena che dai banchi dello Ied Torinese contagia con tinte ed idee nuove il settore moda.

Non a caso le grandi firme di tutto il mondo stanno aprendo i loro sontuosi show room proprio qui, arricchendo la già ‘luxury’ via Roma di scintillanti vetrine.

Non perdetevi un tour dedicato allo shoping ed allo stile, seguite i portici sulla sinistra dell’Hotel Diplomatic e ‘scendete’ passeggiando sulla passerella ottocentesca che la città vi offre. Non resterete delusi, parola di fashion victim!

Submit a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

photogallery hotel diplomatic torino