Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Mirò a Torino

Mirò a Torino maxresdefault

Lavorava in un drogheria ma amava il disegno!

Per alcune persone la passione, quella vera, ad un certo punto della vita incendia il loro sangue costringendole a fare una scelta importante, ovvero diventare ciò che davvero sono.

Puoi nascere a fine ‘800 in una Spagna povera, figlio di un orologiaio ma divenire grazie a quell’impulso uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Divenire cioè qualcuno in grado di raccontare con la propria arte i sogni surreali, i mondi incantati inebriati dal colore, la vita profonda che anima tutti noi. Quell’artista, quell’interprete eccezionale rispondeva al nome di Joan Mirò.

La sua vita, come quella di tutti i grandi geni fu molto complessa e piena di cambiamenti, Mirò fu uno dei fondatori del celebre movimento Surrealista, il movimento che raccontava appunto i sogni e di cui fecero parte Max Ernst, Magritte, Dalì e tanti altri, influenzando tutta l’arte moderna.

Nella Spagna franchista Mirò, genio libero, ebbe molte difficoltà ad esprimere la sua arte ma nonostante ciò il suo genio non gli impedì di abbracciare tutte le principali dottrine espressive, dalla pittura e scultura alla litografia, la ceramica, il teatro ecc.

E oggi una parte di quel genio, di quel mondo, è in mostra qui a Torino dal 4 ottobre al 14 gennaio con un’ esposizione da non perdere, vi rimandiamo al sito ufficiale per tutte le informazioni: http://www.guidatorino.com/eventi-torino/miro-mostra-torino-2017-2018/

La location, Palazzo Chiablese, è un gioiello dell’architettura Sabauda, raggiungibile dal vostro Hotel preferito in una ventina di minuti a piedi, sotto gli sfarzosi portici del centro o con i tanti e comodi mezzi pubblici.

Alla reception inoltre, troverete tutte le informazioni utili per la vostra visita ed il migliore dei soggiorni.

Siamo felici di promuovere le tante ed importanti iniziative di Torino adoperandoci con professionalità e passione per rendere il vostro soggiorno indimenticabile, come un quadro di Mirò!

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino