Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Mercato metropolitano e altre bellezze locali

Mercato metropolitano e altre bellezze locali mercato gen16

Cosa ci fanno una sfera nera e mezza, un grattacielo ipertecnologico, una stazione internazionale a forma di balena in cristallo ed un mercato enogastronomico coperto, dal sapore ‘retrò’ in una piazza torinese? Se non riusctite a risolvere l’indovinello, non vi resta che iniziare la caccia al tesoro.

Se state soggiornando per lavoro o turismo nel Vostro hotel Diplomatic, non avete che da camminare sotto i portici per 150 metri verso le Alpi e alla vostra vista si riveleranno i misteriosi simboli che vi abbiamo descritto.

La grande sfera nera/monumento  con la sua metà è il simbolo, disegnato qualche decennio fa dal geniale Armando Testa, per il noto liquore Punt e Mes, un pezzo di storia della grafica illuminata e della qualità.

Alle spalle non potrete che essere incuriositi dalla famosa insegna ‘retrò’ di prima che racchiude un piccolo e delizioso mercato di gusti e prelibatezze eno-gastronomiche. Ormai tutte le grandi stazioni metropolitane hanno sposato il concetto di food chilometro zero, dop, doc ect. e a Torino non poteva certo mancare. Entrate e lasciatevi incantare da aromi inebrianti e street food di alta qualità. Signori ecco a voi il Mercato Metropolitano della nuovissima e architettonica Stazione internazionale di Porta Susa, Torino, Europa, Mondo.

E dulcis in fundo…l’amatissimo, temutissimo, tecnologicissimo nuovo grattacielo di Intesa San Paolo, disegnato da Renzo Piano. Un gioiello  a impatto zero classe AAAA zeppo di soluzioni ecosostenibili, come oggi è necessario progettare. Guardatelo, lasciatevi incuriosire da questa slide tra food, design e  architettura…e diteci la vostra, ci piace!

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino