Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Luci sulla città!

Torino capitale delle luci d’artista, ebbene sì!

Da sempre città ricca di arte e tradizione è stata teatro di grandi movimenti artistici e lo è tuttora.

Stiamo parlando dell’ormai celebre e imitatissima rassegna intitolata Luci d’Artista.

 

Le luci vengono accese all’inizio del mese di Novembre e rimangono in città fino alla fine delle festività natalizie. La manifestazione di Luci d’Artista di Torino accoglie ogni anno numerosi turisti, italiani e stranieri e ogni anno si arricchisce di nuove opere di artisti italiani ed internazionali.

 

Soggiornando all’Hotel Diplomatic, vi trovate proprio nel cuore di questa meravigliosa mostra di arte luminosa poiché in tutta l’area circostante raggiungibile comodamente a piedi, potrete dedicarvi ad un safari notturno molto suggestivo.

 

Oggi l’arte contemporanea utilizza differenti linguaggi e strumenti cercando sempre di stupirci ed ammaliarci con opere che ci descrivono la vita in questi anni di grandi cambiamenti e nel farlo non può che suscitare grande curiososità.

 

Come l’installazione che troverete camminando in linea retta verso il Po oltre il bellissimo ponte della Gran Madre, alzando lo sguardo infatti non potrete che restare ammaliati dai fantasmi luminosi viola e blu che circondano il belvedere della chiesa del monte dei Cappuccini.

 

Un consiglio prezioso: non dimenticate la fotocamera nel vostro safari notturno, non ve ne pentirete e potrete postare le immagini preferite sulla pagine Trip Advisor del Vostro Hotel Diplomatic, vi aspettiamo!

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino