Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Leone, le pastiglie del Re!

Leone, le pastiglie del Re! Pastiglie Leone

Quando lo sceneggiatore che ha immaginato il signor Willy Wonka ha scritto il celebre ‘la fabbrica del cioccolato’ forse non sapeva che il signor Wonka esiste davvero e vive , udite udite a Torino!

È un signore attempato molto distinto che indossa sotto il camice bizzarri ed eleganti gilet e cravatte multicolori, nel suo sguardo ci sono fiumi di zucchero e cascate di cioccolata, è nato in una fabbrica di dolci, come il padre, il nonno  e il padre del nonno. Parliamo della Fabbrica di Pastiglie Leone..ps. guai a chiamarle ‘caramelle’..

Questo nome a molti di voi sarà noto, ma quello che potreste scoprire se siete golosi o anche solo curiosi, sono gli ingredienti delle famose pastiglie. Abbiamo intervistato il signor Willy Wonka torinese un mese fa per un progetto di arte contemporanea (di cui è collezionista)  e con questa scusa siamo potuti entrare nella misteriosa e magica fabbrica!

Limoni di Sorrento, Vaniglia Keniota, cioccolato del Costa Rica ecc sono solo alcuni degli ingredienti rigorosamente naturali e genuini che fa arrivare da tutto il mondo per dare un aroma inconfondibile alle pastiglie.

Non vi sveliamo tutto, in questo articolo vi raccontiamo questa dolcissima storia perché vorremmo consigliarvi, se il soggiorno per cui siete a Torino ve lo consente, una visita alla fabbrica e al suo store.

Non è lontanissima dall’Hotel, con un paio di indicazioni dai receptionist in 15 minuti di auto  arrivate e credeteci, merita!..ps. un consiglio..chiedete del signor Monero, vi racconterà la storia della cioccolata tirata a pietra come facevano gli indios, inventori della cioccolata e come fa ora Leone  che si è fatto costruire  una macina a pietra originale per produrre lo stesso incredibile cioccolato…che aspettate?

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino