Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Ad Halloween abbiamo riso?

Ad Halloween abbiamo riso? zzzz zucca risotto

Se abbiamo il riso è già un’ottima cosa perché ci serve, se non c’è in casa compriamolo, possibilmente Carnaroli e se amiamo il cibo sano, perché no, integrale!

Voi direte cosa c’entra Hallowen  con il riso?

L’idea di questa ricetta novembrina è fare buon uso delle zucche che addobbano le tavole durante le feste. Anche qui, se c’è la zucca anche scolpita a mo’ di faccia bene se no, la compriamo. E non compriamo una zucca qualunque, ma quella Mantovana, la Regina delle zucche.

Bene ora vediamo come abbinare riso e zucca dando vita ad un risotto davvero gourmet e molto sano!

Ingredienti:

- 1 zucca       – soffritto – burro  –  2 o 3 amaretti duri         –  2 cucchia di vino bianco   –  riso

Tagliamo a cubetti la zucca, prepariamo il soffritto e rosoliamo i cubetti annaffiandoli con due cucchiai di vino bianco.

Ah fermi tutti, prima di trasformarci in Cracchi, ci vuole una colonna sonora adatta; dite a spotify di suonarvi del buon soul, caldo, molto caldo.

Ok ora potete ricongiungervi con i cubetti rosolanti in padella, a cui aggiungerete il riso (un pugno a vuoto e uno per ogni commensale) e un bicchiere abbondante d’acqua bollente

Procedete come per qualsiasi risotto aggiungendo acqua bollente e mescolando ogni tanto godendovi lo spettacolo dei chicchi che si gonfiano pian piano e prendono sapore.

Se siete tipi speziali, aggiungerete un po’ di rosmarino durante la cottura.

20/15 munuti dopo il vostro riso sarà cotto, quindi spegnete, coprite con coperchio e fateci mantecare una noce di burro e una spolverata di noce moscata.

Servite con amaretto sbriciolato e parmigiano in scaglie.

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino