Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Fondazione Sandretto – Contemporary Art gallery

Fondazione Sandretto - Contemporary Art gallery 2a5e5bc0a1944b21983a4d60d705e1a9 1

Immaginatevi una scatola rivestita di quella specie di marmo/pietra chiamato travertino lunga 100 metri, alta 10 e profonda 30. Un paio di porte, grandi in vetro, fuori un giardinetto. Dentro la contemporaneità!

Si chiama Fondazione Sandretto Re Rebaudengo dal nome del suo fondatore ed è una delle più importanti realtà  espositive di arte contemporanea del pianeta.

E naturalmente si trova a Torino, culla di importanti movimenti artistici, città Magica, impregnata di cultura antica e contemporanea.

La fondazione Sandretto ospita mostre molto ma molto affascinanti dei più importanti artisti del contemporaneo, ha un ristorante stellare  nouvelle cousine, un bookshop  e una sala conferenze e   il giovedì è aperta fino alle 23 ad ingresso libero.

Vi scriviamo della Sandretto in questo post autunnale poiché tra poco durante la Contemporary  Turin Week di Artissima di cui vi abbiamo già parlato, la Sandretto metterà in campo la nuovissima mostra.

L’arte contemporanea è contemporanea poiché è l’arte di questo istante ma disegna ed anticipa il futuro.

Non fatevi mancare questa ‘chicca’ culturale nel vostro soggiorno al Diplomatic, alla reception tutte le informazioni,  buon viaggio!

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino