Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Il circolo del Design di Torino è un gran bel Circolo

Il circolo del Design di Torino è un gran bel Circolo img 7020

Design! Questa parola inglese è diventata ormai parte del nostro quotidiano, dando un senso ed una categoria ad una serie di persone, ricercatori e aziende che producono e inventano quasi tutto quello che ci circonda.

Dalla bottiglia dell’acqua minerale, alla macchinetta del caffè, al contenitore del bagnoschiuma, all’auto che guidiamo, le scarpe che indossiamo persino alla forma dei biscotti che inzuppiamo.

Cioè intendiamoci tutte queste cose si sono sempre dovute ‘ideare’ ma chi le ideava era un tecnico di un’azienda di cui non sapremo mai il nome a meno che non abbia inventato una forma ‘immortale’ come la citrone Dyane ad esempio, disegnata dal grande architetto Le Courbusier (che diceva questa non è una macchina ma “un’art de vivre”.

E quindi oggi chi inventa ha un nome e una professione poiché c’è molta arte anche nello studio di una bottiglia, quella forma infatti influenzerà anche le vendite e batterà la concorrenza colpendo l’attenzione dei consumatori nella ‘sanguinaria’ battaglia sugli scaffali del supermarket!

Perché ci siamo inoltrati cosi a fondo nel design? Perché Torino è stata capitale mondiale del design e da due anni, come in tutte le grandi capitali del mondo, esiste un luogo dedicato a questa arte che vale assolutamente la pena visitare, il Circolo del Design. Date un’ occhiata al sito http://www.circolodeldesign.it/ e consultando il programma troverete di certo una serata interessantissima a cui partecipare se come noi, amate questa forma di arte.

Naturalmente il Circolo è raggiungibile a piedi in pochi minuti o con i comodi mezzi dal Vostro Diplomatic preferito, chiedeteci tutto, siamo a Vostra disposizione!

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino