Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Arte al femminile: Tamara de Lempicka

n mostra a Torino dal 19 marzo al 30 agosto 2015. Chi era Tamara de LempicKa? Leggiamo che è stata una pittrice polacca, appartenente alla corrente dell’Art Déco.
La carica erotica dell’arte contemporanea trova nei lavori di Tamara de Lempicka una delle testimonianze più espressive e appaganti.
Nella mostra Torinese, la Fondazione che la rappresenta ha selezionato tra i capolavori anche alcune opere rare ed emozioanti come ad esempio Nudo e Moda.

La pop-star Madonna, affascinata dalla biografia della pittrice, è divenuta una delle principali collezioniste delle opere di Tamara de Lempicka, e ha prestato i quadri della pittrice da lei in possesso a musei e per l’organizzazione di eventi, ma soprattutto li ha usati anche in alcuni dei suoi famosi videoclip.

In Hotel, nella vostra dimora Torinese a 4 stelle troverete tutto il materiale utile per la visita alla mostra e la comodità della posizione che vi consentirà di raggiungere la mostra anche a piedi, passeggiando tra i gioielli architettonici Sabaudi e piazza castello con i suoi giardini francesi.

Submit a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

photogallery hotel diplomatic torino