Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

Anche a Torino, l’adrenalico, velocissimo simil-tennis!

Stiamo parlando del Padel, lo sport che si pratica utilizzando delle racchette rigide la cui forma ricorda appunto quella delle pentole che si usano per soffritti e frittate.

Sport di origine statunitense, ha trovato nei paesi ispanici un grande seguito sin dai primi del novecento, pensate che in argentina sono stati recensiti ben 36000 campi dedicati.

Nasce dalla necessità di sfruttare spazi ricavati da cortili e angoli di strade. Il campo ha dimensioni variabili e come perimetro 4 muri, che durante il gioco diventano compagni dei giocatori i quali sfruttando i rimbalzi infiammano la sfida.

Cugino della ‘pelota basca’, in Spagna è diventato una vera moda seguita da migliaia di appassionati e pensate che a proposito di paesi ispanici in Argentina, paese in cui è molto diffuso è nato un autentico movimento di donne campionesse mondiali di Padel!

Torino, città che quest’anno è capitale europea dello sport, ha inaugurato presso il prestigioso centro sportivo Ronchiverdi http://www.ronchiverdi.it/ un campo in vetro ed erba sintetica dando vita al Padel Movement Torinese.

Submit a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

photogallery hotel diplomatic torino