Via Cernaia, 42, 10122 Torino

info@hotel-diplomatic.it

Arrivo
Notti
Adulti
Bambini

34° Torino Film Festival 2016

34° Torino Film Festival 2016 x sito diploTFF 2015

Se passando in piazza Castello mentre il taxi vi porta in Hotel, vedete alcune lettere cubitali rosse con delle strane T, F e un’altra appoggiata a terra, non pensiate ci sia scritto TFR, è presto per il trattamento di fine rapporto! Sono invece le iniziali del Torino Film Festival,TFF!

Avrete certamente sentito parlare di questa straordinaria manifestazione dedicata al cinema d’autore che da ben 33 anni si tiene a Torino a novembre.

Gabriele Salvatores, padrino dell’edizione di quest’anno ha curato la comunicazione e la sua descrizione, era più o meno questa: …“Nel cuore di un cielo notturno in cui saettano le astronavi c’è la Mole Antonelliana. E brilla come un diamante, proprio al centro di un evento che mai come quest’anno si è ripreso la città….”e quest’anno infatti le luci della città risplenderanno davvero, rispettando la sua vocazione di festival metropolitano. Dal grattacielo Intesa Sanpaolo – che ospiterà le riflessioni sul cinema di Gabriele Salvatores (guest director del festival) alle Lavanderia Ramone, a San Salvario il quartiere della movida, in cui venerdì prossimo si concluderà la maratona punk.

Un edizione questa tutta da gustare per chi ama il cinema, quello vero, con un calendario ricco di film che purtroppo non sempre troveranno spazio nelle sale più gettonate dal grande pubblico. Carpe diem quindiperchè ci sono opere di grandi autori e magari modesti budget che vi aspettano!

Il programma è sul sito del festival http://www.torinofilmfest.org/ e alla reception del Diplomatic troverete consigli ed indicazioni per gustarvi una Torino immersa nella magia del grande schermo.

E se amate zombies e vampiri….è prevista una night of the horror, ovvero passare la notte nel cinema accompagnati dalle più celebri pellicole horror di tutti i tempi, al mattino brioches e cappuccino per tutti!

Buona visione!!

Comments are closed.

photogallery hotel diplomatic torino